Il progetto mira a creare un modello di facile applicazione che può essere:

(1) utilizzato da altre organizzazioni e per altri campi di sport

(2)utilizzato da altre organizzazioni e per altre carriere accademiche e

(3) può essere la seguente base per progetti europei.

Dovrebbe anche portare a pubblicazioni congiunte tra i partner e le loro parti interessate. Il progetto è destinato a trovare risposte alla domanda: è possibile un rapporto equilibrato tra lo sport professionale e la formazione professionale, il che significa che c'è un mezzo di valore per raggiungere una duplice carriera di atleti al top.


 

Metodologia

Formazione Professionale
La fattibilità della parte professionale del progetto è garantita dai partner ben organizzati e ben strutturati in questo campo. Tutti i nostri partner di formazione professionale lavorano con alcuni compendi. Essi comprendono tecniche di studio e lavoro, come condurre i colloqui di valutazione con gli allievi, la distribuzione dei compiti sul posto di lavoro in base al curriculum dei tirocinanti, ecc. Alla fine della loro formazione professionale, gli atleti riceveranno un valido certificato di frequenza / oppure un diploma di laurea.

 


Pallacanestro Professionale
I giocatori di basket altamente motivati e di talento dei paesi partner troveranno strutture di formazione professionale di basket a Bremerhaven con formazione del personale qualificato. I giocatori saranno sottoposti a diverse fasi di formazione all'interno della Basket Academy Eisbären, con l'obiettivo concreto di giocare nel massimo campionato di basket.

 

 

 

Obiettivi

Il progetto risponde gli obiettivi politici europei per la doppia carriera degli atleti in diversi modi. Conferisce atleti promettenti prospettive per proseguire la propria carriera atletica, mentre allo stesso tempo fornisce loro un'istruzione e una formazione professionale per prepararli per l'occupazione dopo la loro carriera cestistica. Inoltre, il progetto è un approccio innovativo per contribuire a diminuire il tasso di disoccupazione dei giovani nei paesi dell'Europa meridionale, servendo come un esempio di buone pratiche per i giovani e la mobilità dello sport.

 

Necessita di analisi

Il progetto porterà gli atleti a Brema e Bremenhaven ( Germania) per dare loro una doppia carriera nel basket e nella formazione professionale. La Germania è una posizione eccellente per i giovani nel ricevere un'istruzione, con alti tassi di crescita economica e con un efficace sistema di formazione duale. La Germania e lo stato di Brema, in particolare, sono alla ricerca di giovani collaboratori motivati, in particolare nel campo della salute. La combinazione di basket professionistico e formazione professionale è una politica innovativa che può servire come un ottima soluzione pratica per la disoccupazione giovanile e per rafforzare la mobilità dei giovani e le carriere parallele di atleti nel settore dello sport.

Risultati attesi

  • Creazione di un nuovo approccio all'istruzione e alla formazione professionale (risultati sull'equilibrio temporale, intensità della formazione, comunicazione tra atleti e datori di lavoro)
  • Riqualificazione innovativa del rapporto tra sport e economia (datori di lavoro)
  • nuove intuizioni ai limiti delle prestazioni dei giovani atleti in un ambiente dove lavorano e si allenano allo stesso tempo. Risultati su quanto può essere richiesto e atteso dagli atleti.

L'implementazione, lo scambio tra partner, tra partner e atleti, l'esperienza con gli allenatori e gli atleti, nonché l'esperienza degli atleti con i fornitori di formazione professionale avranno un impatto su:

  • Il futuro creativo di un programma di scambio per studenti tra i partecipanti nella UE
  • I vantaggi che questo programma di scambio avrà nel campo accademico e sportivo (mobilità sportiva)
  • Inclusione dei giovani europei nella formazione professionale e nei mercati
  • Esperienza di datori di lavoro con atleti professionisti e accordi per equilibrare lavoro, vita e sport
  • Inclusione sociale e crescita personale dei partecipanti
  • lo sviluppo di buone pratiche a livello europeo tra le organizzazioni partner e le loro parti interessate.

Co-finanziato dal Programma Erasmus Sport + dell'Unione europea.

Il sostegno della Commissione europea per la produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione dei contenuti che riflette il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.

AcyMailing Module

Subscribe to our newsletter to get first our news!

Unisciti a noi

Contattaci

  • DECA PROJECT
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.