Ciao, sono Arnau Triginer, ho 20 anni e vengo da Barcellona, Spagna. Sono alto 2 metri e per 90 kg.

Quest'ultimo anno (agosto 2016) mi sono iscritto al "progetto DECA". Questo progetto organizzerà una "Ausbildung" (Lavoro e scuola) combinato con il basket e, naturalmente, imparando la lingua tedesca.

Nel mio caso, quest'anno ho lavorato come allenatore di basket in diverse scuole e come collaboratore di "Eisbären Bremerhaven GmbH".

Nel mio lavoro come allenatore, vado in diverse scuole intorno a Bremerhaven per insegnare ai ragazzi come giocare a basket. Mostriamo solo i fondamentali, come il dribbling, il passaggio e il tiro. Come collaboratore in Eisbaren devo aiutare in qualche lavoro in ufficio e controllare la posta elettronica.

In questo anno ho giocato a basket in "Rot-Weiss Cuxhaven Basketball" in 1 ° Regionalliga. Quest'anno è stato un anno piacevole perché abbiamo vinto la lega e ci siamo trasferiti al Pro B, terzo campionato in Germania.

Il mio livello di tedesco è migliorato molto grazie al mio corso di tedesco. L'ho fatto due volte alla settimana durante l'anno, e ho dovuto parlare con i ragazzi della scuola perché sono troppo giovani per parlare inglese.

In conclusione, è stato un grande anno per me e non vedo l'ora che i prossimi anni mi permetteranno di essere un giocatore di basket professionista, per ottenere la mia ricompensa da quella Ausbildung e, naturalmente, ottenere un buon livello tedesco ".

Co-finanziato dal Programma Erasmus Sport + dell'Unione europea.

Il sostegno della Commissione europea per la produzione di questa pubblicazione non costituisce un'approvazione dei contenuti che riflette il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.

AcyMailing Module

Subscribe to our newsletter to get first our news!

Unisciti a noi

Contattaci

  • DECA PROJECT
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.